Pagine

mercoledì 8 marzo 2017

Le mie spazzole preferite


Una spazzola vale l'altra? No davvero!
Ho scoperto già da tempo l'importanza dei giusti accessori per prendersi cura dei propri capelli... soprattutto di quelli lunghi.

La cosa più importante per me è che la mia spazzola sia dolce, non spezzi i miei capelli e non favorisca l'odioso effetto crespo.
Ho trovato davvero la pace con due spazzole tanto semplici quanto efficaci e ve ne voglio parlare.

La prima è la Tangle Teezer nel modello The Ultimate Finishing Hairbrush, perfetta non solo per pettinare i capelli bagnati sciogliendo magicamente ogni nodo, ma anche per creare acconciature. 
Grazie ai denti più lunghi e alle punte più morbide questa nuova spazzola crea la tensione perfetta che permette ai capelli di scorrere attraverso i denti senza strapparsi. In seguito i denti più corti lisciano le cuticole mantenendo i capelli liberi dal crespo, luminosi e sani.



La seconda spazzola è una Cinghialina della marca Kost Kamm (azienda tedesca).
Una piccola spazzola ovale in legno d'olivo con setole di cinghiale. La uso tutti i giorni per pettinarmi e la adoro! Massaggia delicatamente il cuoio capelluto, distribuisce il naturale sebo dei capelli rendendoli morbidi e sani, non spezza i capelli e non li elettrizza. Usarla è una coccola che mi concedo più volte al giorno.



 Entrambe le spazzole sono facilmente reperibili online ad un prezzo medio (che va dai 12 ai 15 euro). Io ve le consiglio vivamente.

Baci
Miss Nina




Nessun commento:

Posta un commento