Pagine

domenica 1 febbraio 2015

Il mio nuovo profumo "Umica Parfum"



Adoro i profumi e mi piace cambiarli spesso. Un buon profumo è come un biglietto da visita, racconta un po' chi sei e ti caratterizza. Mi capita spesso di incrociare un profumo per strada e pensare ad una persona... il nostro profumo è, insomma, parte di noi.
Ed è per questo che, quando la Umica Parfum mi ha contattata per una collaborazione, sono stata davvero contenta di accettare per poter provare finalmente i loro tanto rinomati profumi.

La mia scelta è stata istintiva: Flower by Kenzo. 
Ma prima parliamo un po' di questa azienda. Umica nasce dalla passione per le essenze naturali e presto sviluppa un'intera linea di profumi, cosmetici e prodotti per la cura della persona a tutto tondo.
In particolar modo, l'intera e numerosissima gamma di profumi, nasce per creare un'alternativa totalmente naturale a quelli delle rinomate case di moda. I loro profumi si ispirano alle combinazioni delle famiglie olfattive di quelli griffati ed offrono una soluzione alternativa a base di essenze estratte in modo naturale e prive di solventi, additivi chimici, fissatori, allergeni ed acqua ma diluiti con alcool “Bongusto puro al 95%”. 
Per ogni fragranza scelta sono disponibili confezioni da 15 ml, 50 ml e 100 ml, nonchè bagnodoccia, dopobarba, profumi per bambini e tanto altro ancora. 
Per quanto riguarda i profumi, è possibile scegliere tra eau de toilette (essenza dal 5% all'8%) ed eau de parfum (essenza tra 8% e 12%). Esiste inoltre una terza versione, la Just Elegance, che è a tutti gli effetti un prodotto di lusso con una percentuale di essenza di profumo pari a ben il 19%.
Il profumo che ho ricevuto è un eau de parfum ed appartiene alla linea base\classica da donna. 
Come vi anticipavo, ho scelto una fragranza che adoro da sempre, ossia quella ispirata a Flower by Kenzo. Olfattivamente è descritto così: "note di testa caratterizzate da una fragranza di arancia amara accostata al bergamotto. Il tutto raccolto in delle fragranze di tè. Il cuore della fragranza è floreale e intenso. Le note di fondo hanno un carattere dolce."
DESCRIZIONE OLFATTIVA: speziata, fiorita, chypre, dolce, muschiata.
TESTA: biancospino, ribes nero, acacia, pepe nero, mandarino.
CUORE: rosa, violetta, garofano, mughetto, sandalo legno.
FONDO: muschio bianco, vaniglia.

Un profumo femminile, delicato e frizzante al tempo stesso. Appena applicato si percepisce subito la nota pungente del pepe e quella frizzante del mandarino. Dopo un po' prevale invece l'essenza cipriata del profumo e il suo cuore dolce\vanigliato. Non risulta mai nauseante e lo trovo adatto soprattutto per chi ama le fragranze fresche e cipriate ma con sottofondo dolce.
Il profumo resiste sulla pelle fino a sera e, addirittura, sui vestiti si sente per parecchi giorni. Non credo abbia nulla da invidiare al profumo a cui si ispira. L'unica differenza che ho notato è il modo in cui cambia sulla mia pelle nel corso della giornata ma è, appunto, una cosa soggettiva e legata al mio ph.
Il packaging è essenziale e pulito con la boccettina leggermente opaca\satinata e il tappo bianco. Sulla boccetta è presente il logo dell'azienda. Il tutto contenuto in un elegante sacchetto imbottito color verde sedano... sacchettino che sicuramente riutilizzerò visto che si presta a molti usi.
Insomma posso ritenermi soddisfatta di questo profumo e, se proprio devo trovargli un difetto, è che l'estetica della boccettina è davvero molto essenziale e avrei preferito qualcosa di più spiccatamente femminile. Questo però, come è ovvio, non pregiudica la qualità del prodotto in sè ed è legato esclusivamente ad un mio gusto personale.
Vorrei, inoltre, spendere due paroline per elogiare la gentilezza e la disponibilità di questa azienda e di chi ci lavora. Mi piacerebbe sicuramente conoscere tutti gli altri prodotti disponibili, soprattutto per quanto riguarda la linea di make up.



Per info e per acquistare potete visitare il sito dell'azienda www.umica.org
Mi fa piacere, però, lasciarvi anche i dati di chi mi ha gentilmente contattata in prima persona e con cui ho avuto modo di approfondire vari aspetti legati a questa bella azienda: 
Pier Federico Pelosi - cell. 3493757430
Per qualsiasi info potete contattare lui che è una persona davvero gentile e disponibile.

Spero di avervi incuriositi,
alla prossima
Baci
Miss Nina

7 commenti:

  1. è sempre interessante leggere le recensioni sui profumi :) ti aspetto da me cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... hai ragione è sempre bello vedere come un profumo cambi a seconda di chi lo indossa o lo "annusa" :)
      Mi sono appena unita ai tuoi lettori ;)

      Elimina
  2. Interessante!!! Non ho mai pensato a recensire un profumo...e ne ho parecchi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto come tipo di recensione :)

      Elimina
  3. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Thanks for the follow :)
      Certainly I will follow your blog

      Elimina
  4. The packaging on the products is so elegant and pretty :)

    Love always,
    www.loyaltofashion.com

    RispondiElimina