Pagine

domenica 11 agosto 2013

Juju Cup


Materiale: silicone di grado medicale
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 40 mm diametro, 46 mm lunghezza senza gambo, 65 mm lunghezza col gambo
Dimensioni taglia L: 46 mm diametro, 50 mm lunghezza senza gambo, 69 mm lunghezza col gambo
Capacità taglia S: 20 ml
Capacità taglia L: 30 ml
Paese d'origine: Australia
Prezzo medio: 40 euro
Pagina web: www.juju.com.au

Descrizione: Coppetta in silicone trasparentissimo e dal design minimale ed elegante. La sua forma ricorda quella di un fiore e la sua trasparenza dà una sensazione di purezza.
Il silicone estremamente liscio non presenta alcun segno ad eccezione di alcune farfalle stilizzate sul fondo esterno della coppetta e del logo "juju" accompagnato da una farfallina, all'interno del bordo superiore. Questi segni sono solo leggermente in rilievo e non creano alcun problema in fase di pulizia. La Juju Cup è dunque una coppetta facilissima da pulire e difficilissima da macchiare.
Il gambo è proprio particolare: sottile, sofficissimo e con dei piccoli solchi su tre lati che gli danno una forma triangolare o conica.
La coppetta ha una morbidezza ideale e un'elasticità eccellente che le permettono un'apertura immediata. Piegarla ed inserirla è molto facile grazie all'eccellente qualità del materiale e, una volta inserita, è veramente confortevole. Tra le due taglie non ho notato differenze evidenti in morbidezza o elasticità. Sono pressochè identiche (preciso che la piccola non ho potuto testarla con l'uso vero e proprio perchè troppo piccola per me).
I fori, di dimensioni medie, sono situati appena sotto il bordo, garantendo così massima capienza per entrambe le taglie. Anche la S, infatti, ha una capacità invidiabile per essere una taglia piccola. 
Anche l'effetto ventosa è ottimo e, queste due caratteristiche, fanno si che la Juju sia una coppetta estremamente affidabile e sicura (a prova di perdite!).
La Juju è fornita in una bellissima scatoletta che si apre come un origami e all'interno di un sacchetto in raso bicolore molto elegante (è possibile scegliere fra i colori purple, blu o green) con un foglietto si istruzioni.



Opinione personale: Questa coppetta è talmente bella che non può non piacere. La sua bellezza va al di là dell'estetica in quanto la Juju si dimostra una coppetta di eccellente qualità. 
Il silicone gommoso e liscissimo ne fa una coppetta davvero comoda da usare. Inserirla è estremamente facile e confortevole e, indossata, sparisce totalmente. Inoltre il materiale così liscio permette una pulizia facilissima.
Ha il giusto grado di morbidezza ed un'ottima elasticità che le permettono di aprirsi da sola senza alcuno sforzo. Il recupero, forse, richiede un po' di pratica in più per via della scivolosità ma io non ho alcun problema se lo faccio con le mani asciutte.
Il sottovuoto è a dir poco eccellente! Una vera "cozza" insomma... al pari di una Lady cup (coppetta a cui viene spesso paragonata per via di caratteristiche simili). La capienza è elevata e, insieme, queste due caratteristiche la rendono una coppetta davvero sicura. 
Le farfalline sul fondo sono una chicca. Sono solo leggermente in rilievo e, perciò, non sono un grande aiuto per l'estrazione ma, bisogna ammetterlo, sono bellissime!
Il gambo è un amore... non si sente affatto! Così sottile e morbido, trova il suo posto e non preme nè graffia in alcun modo. Io, tagliatrice di gambi per passione, ho tenuto integro questo e non ho nessuna intenzione di mozzarlo :).
Ho usato questa coppetta per tutto il ciclo e mi sono resa conto di quanto sia comoda e sicura. 

Insomma questa coppetta ha tutto quello che si può desiderare:  giusta morbidezza, ottimo sottovuoto, comodità d'uso, niente perdite, gambo magico, design elegante e raffinato, facilità di pulizia.
Difetti? Uno solo, il prezzo. Spendere 40 euro per una coppetta mestruale non è facile e, nonostante io sia convinta dell'eccellente qualità della Juju Cup, mi rendo conto che si tratta di una cifra importante.
Ci sono in commercio altre coppette abbastanza care, come la Mooncup e la DivaCup, che sono usate da tantissime donne e quindi non è una rarità. La Juju, forse, è poco famosa qui da noi perchè viene da tanto lontano ma se ci sono donne disposte a spendere 38 euro per una MoonCup, non vedo perchè non possano farlo per una Juju Cup... la qualità, spesso, si paga!

VOTO: 9 1/2 (non dò 10 solo per il prezzo)

Dove comprare: 
www.juju.com.au 
www.femininewear.co.uk 


Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

4 commenti:

  1. le capacità che hai messo è sino ai fori?
    bellissima coppetta mi è sempre piaciuta!!! chissà un giorno la proverò mi blocca il fatto che sia scivolosa per l'estrazione a me stanno tutte strette le coppette e tendono a salire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le capacità sono quelle ufficiali ma in realtà credo siano eccessive. Ho provato anche io a misurarla a casa ma avevo risultati discordanti... in linea di massima credo siamo sui 26 ml...
      Resta comunque ottima in tutto, almeno secondo i miei criteri :)

      Elimina
  2. Ciao! È bellissima davvero... ma secondo te è più o meno rigida di una mamicup o di una yuuki soft?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è una coppetta davvero bellissima e anche molto discreta e delicata. La uso sempre quando ho bisogno di qualcosa di molto liscio, facile da inserire e senza strane tacchette sul fondo. Come rigidità è sicuramente più rigida di una Mamicup ma molto simile ad una yuuki soft... anzi, anche leggermente più malleabile visto che ha un silicone meno spesso e quindi risulta certamente più "morbida" nell'uso pur essendo di fatto molto simile alla yuuki soft.

      Elimina