Pagine

giovedì 8 agosto 2013

Diva Cup


 

Materiale: silicone medicale di qualità superiore certificata
Taglie: 2 
Dimensioni taglia S: 43 mm diametro, 57 mm lunghezza      
Dimensioni taglia L: 46 mm diametro, 57 mm lunghezza 
Capacità taglia S: 23 ml 
Capacità taglia L:  27 ml 
Paese d'origine: Canada 
Prezzo medio: 31 euro 
Pagina web: http://divacup.com/



Descrizione: La Diva Cup è una coppetta mestruale che nasce in Canada ed è la più famosa e diffusa al mondo insieme alla Mooncup. Essa è prodotta in silicone medico di altissima qualità e possiede la prestigiosa certificazione ISO 13485:2003 (maggiori dettagli qui).
La Diva Cup si presenta con una forma leggermente affusolata e più lunga rispetto alla media delle altre coppette. Il fondo è, infatti, stretto e sottile. Al livello del bordo è presente il logo "Diva Cup" leggermente in rilievo e scritto con una grafia molto elegante. Al di sotto troviamo le linee graduate per la misurazione del flusso mestruale. 
I fori sono 4 e si trovano piuttosto in alto e sono molto piccoli. L'anello superiore è leggermente in rilievo ma è discreto ed arrotondato. 
Il silicone è abbastanza soffice e satinato. La coppetta si piega e si inserisce molto facilmente grazie alla sua morbidezza. La capacità è alta (27 ml) e il gambo è piuttosto corto e morbido.
La Diva Cup è fornita in una scatoletta molto ben curata e si conserva all'interno del suo sacchettino di cotone viola a fiori. Ogni coppetta è poi accompagnata da una simpatica spilletta con il logo e la margherita ed un dettagliatissimo foglio di istruzioni.

Opinione personale: Questa coppetta mestruale è per me una delle migliori in circolazione. 
La cura con cui è fabbricata e progettata è ben visibile. Il silicone morbido e di ottima qualità la rende facile da usare per ogni donna, anche alle prime armi. La forma affusolata la rende comoda e non ingombrante. 
Si inserisce con grande facilità e l'apertura, seppur non "a scatto", è comunque sicura e veloce. 
Una volta inserita è davvero comoda. Il sottovuoto è molto buono e l'estrazione risulta dolce perchè l'intera coppa è morbida e maneggevole. 
Durante l'uso non ho mai avuto perdite nè fastidi e si classifica quindi, per me, tra le coppette sicure ed affidabili... una coppetta che ti fa sentire tranquilla insomma!
I fori della coppetta sono davvero piccoli e tendono ad accumulare il sangue mestruale, necessitando, perciò, una maggiore attenzione nella pulizia. Le scritte in rilievo, invece, non mi hanno mai dato problemi in tal senso.
In definitiva la trovo davvero una coppetta ottima e adatta a tutte. Quando la uso so che non avrò problemi e che potrò stare tranquilla e spensierata. Anche esteticamente la trovo davvero bella, con la sua forma affusolata ed il sacchettino è molto carino con i fiori e quel colore così femminile.
Il prezzo non è tra i più economici ma si tratta comunque di una coppetta valida, certificata e sicura sotto tutti i punti di vista. 

VOTO: 9

Dove comprare:
divacup.com/where-to-buy




Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento