Pagine

martedì 13 agosto 2013

Angel Cup


Materiale: silicone medicale certificato FDA
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 39 mm diametro, 59 mm lunghezza
Dimensioni taglia L: 45 mm diametro, 64 mm lunghezza
Capacità taglia S*: 10 ml
Capacità taglia L*: 15 ml
Paese d'origine: Messico
Prezzo medio: 30 euro
Pagina web: www.angelcupmexico.com

Descrizione: Morbida coppetta in silicone medicale traslucido. Esteticamente somiglia molto alla Naturcup, soprattutto per via del gambo a "pallina". 
Questa coppetta ha il corpo abbastanza affusolato ed il fondo molto sottile. Tutto il corpo si presenta estremamente flessibile e morbido ed è, per questo, davvero facile da schiacciare e maneggiare. 
In prossimità del bordo, dove vi è lo "scalino", la coppetta diventa leggermente meno morbida e più scattante per facilitarne l'apertura e garantire migliore aderenza.
I fori sono piuttosto alti e di media grandezza e garantiscono un eccellente sottovuoto.
In prossimità del bordo, all'interno, troviamo incisi il logo, da un lato, e la pagina web dall'altro.
Subito sotto vi sono le tacchette graduate. Il fondo della coppetta è attraversato da tre cerchi leggermente in rilievo che servono ad aiutare la presa al momento dell'estrazione.
Il gambo, a forma di pallina ovalizzata (sembra una gocciolina) è pieno e gommoso. Esso è più rigido del resto della coppetta ma molto arrotondato e vellutato e comodo da afferrare.
La Angel Cup è disponibile in 2 taglie (chica e grande). La coppetta è tutta opaca esternamente tranne per il bordo superiore che è trasparente e liscio come anche tutta la parte interna (il che facilita molto la pulizia). 
Si nota anche una leggera differenza di materiale tra il corpo, che è in silicone opaco, sottile e flessibile, ed il bordo che è trasparente, gommoso e più spesso.
La coppetta viene dotata in una piccola scatolina in cartone verde e all'interno del suo grazioso sacchettino in cotone grezzo con laccetti fuxia, su cui è stampato il logo dell'azienda. All'interno sono presenti dettagliate istruzioni d'uso.




Opinione personale: Nel mio tentativo di conoscere meglio e diffondere il più possibile l'uso della coppetta mestruale, mi sono imbattuta in questa bellissima azienda Messicana. Mi sono accorta subito di quanto fossero interessati al mio progetto e del fatto che condividessimo la passione per la naturalità nello stile di vita ed il rispetto per l'ecologia e l'ambiente.
Da parte mia, ero davvero molto curiosa di provare una coppetta "diversa" dalle altre in mio possesso visto che la Angel Cup ha un gambo a pallina e non a stelo.
La prima impressione mi ha totalmente spiazzata perchè immaginavo questa coppetta rigida e, invece, è davvero morbidissima. Il corpo, con il suo silicone sottile, è davvero super malleabile. Il bordo, invece, è leggermente più spesso e scattante. Questo permette un inserimento dolce ma un' apertura facile. Inserirla, infatti, non dà alcuna difficoltà di posizionamento o apertura.
Altra cosa che mi ha lasciata favorevolmente sorpresa è il sottovuoto. Questa coppetta è una cozza!
Credo che le coppette con corpo morbidissimo e bordo più rigido siano quelle dal miglior sottovuoto. Ho notato questo, infatti, anche con altre due coppette dalle stesse caratteristiche (la Iriscup e la Femmecup).
Naturalmente buon sottovuoto significa anche buona aderenza e niente perdite. Ho tenuto la Angel Cup sia di giorno che di notte senza avere incidenti. 
Anche l'estrazione è comoda e veloce sia grazie al gambo/pallina che si afferra benissimo, che per via della morbidezza della coppetta stessa che si schiaccia facilmente.
Una pecca di questa coppetta è sicuramente la capienza poco elevata che la rende meno adatta ai flussi abbondanti. Io, come sapete, ho un flusso medio-scarso e non ho avuto difficoltà.
Insomma, tutto sommato, è davvero una bella e brava coppetta! Mi è piaciuta tanto e un po' mi dispiace che si possa acquistare esclusivamente in Messico. Anche se, effettivamente, nessuno vieta di comprare oltre oceano... io non ho avuto alcun problema di dogana.

VOTO: 8 1/2

Dove comprare:
www.angelcupmexico.com 


* I dati relativi alla capienza sono stati riportati dalle tabelle aziendali. Ho, però, provveduto a misurare personalmente entrambe le taglie e ne ho ricavato dati diversi che riporto qui di seguito: Taglia L 23 ml di capienza effettivi (ai fori); Taglia S 17 ml di capienza effettivi (ai fori). Entrambe le coppette, quindi, sono più capienti di quanto dichiarato.


Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

6 commenti:

  1. la proverò, mi incuriosisce parecchio:)

    RispondiElimina
  2. interessante recensione non vedo l'ora che mi arrivi per provarla!!

    RispondiElimina
  3. mi piace il fatto che sia molto affusolata verso il gambo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia il suo punto di forza... davvero molto delicata e discreta... ma con ottimo sottovuoto e quindi buonissima tenuta!

      Elimina