Pagine

giovedì 13 settembre 2012

Crema Eterea - Neve Cosmetics


Oggi voglio parlarvi della Crema Eterea di Neve Cosmetics acquistata più di un mese fa.
Questa crema appartiene alla linea Skincare che si compone di 3 creme per diverse esigenze: la Sublime per pelli sensibili, la Esotica per pelli secche e infine la Eterea per pelli miste e grasse. 

Ecco cosa dice la Neve Makeup di questa crema:
Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli. Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Ingredienti attivi: 
Olio di Riso (emolliente e addolcente) - Acido Fitico (dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti) - Olio di Jojoba (idratante emolliente a rapido assorbimento) - filtri UVA e UVB (per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari) - vitamina E (antiossidante naturale).



Questa crema è totalmente naturale, senza parabeni, siliconi o petrolati. Questo è molto importante dato che le creme viso vengono assorbite dalla pelle.
La crema è contenuta in un tubetto da 50 ml con il tappo a vite ed un beccuccio forato per la fuoriuscita del prodotto. Questo tipo di confezione è molto pratica ed igienica e permette di utilizzare al meglio la crema.
La crema è di colore bianco ed ha una consistenza morbida e leggera. Una volta applicata si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e idratata. L'effetto mat è presente ma non in modo eccessivo... le pelli miste troveranno un' alleata perfetta per la propria idratazione. Le pelli eccessivamente grasse, invece, non possono aspettarsi miracoli. 


Una delle cose fantastiche di questa crema è la profumazione... sa di zucchero filato! Applicarla è un piacere e il buon odore vi accompagnerà a lungo (mio marito mi dice che profumo di biscotti e cose buone).
Questa crema è, inoltre, ideale da utilizzare per rendere cremoso il fondotinta minerale. Ho provato e l'effetto BB cream è fantastico anche se preferisco il metodo di applicazione del fondo classico dato che la mia pelle è mista\oleosa.Come base trucco è ottima.

Il prezzo è di 9,50 euro ed il PAO è di 12 mesi. Io trovo che il rapporto qualità\prezzo sia ottimo e sicuramente la riacquisterò. Potete trovarla, come tutti i prodotti neve, sul loro sito online www.nevecosmetics.it

Spero di esservi stata utile.
A presto
Baci
Miss Nina

AGGIORNAMENTO al 16 - Nov - 2012 

Aggiorno questo post perchè ho terminato la crema e, nel frattempo, la mia opinione è leggermente cambiata. Non mi ha dato problemi ma nemmeno grosse soddisfazioni. 
In definitiva la trovo una crema semplice che non promette nulla di che. Idrata in modo leggero ma non mantiene la pelle mat a lungo. Inoltre credo che la profumazione possa essere eccessiva per qualcuno con il nasino un po' delicato (mia mamma ad esempio la odia). 
Tra gli ingredienti vi è la xantan gum che su di me fa effetto sudore... appena applicata, infatti, la crema mi faceva sudare parecchio. L'effetto spariva, però, in pochi minuti.
Continuo a pensare che possa essere una valida crema per chi non ha grosse pretese e come base per il minerale o, semplicemente, per creare un fondo fluido con la polvere minerale. Il prezzo è abbastanza competitivo da giustificarne un uso senza grosse aspettative. 
Io, personalmente, non la ricomprerò.

6 commenti:

  1. Ciao Nina, come stai? non ti ho più sentita hihi
    un'amica mia l'ha provat e ha detto che era buonissima, così l'ho regalata a mia cognata a Marzo ma ancora non ha detto se era buona o no LOL

    un bacioooo

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo :) hai ragione sono stata un po' assente ma ora sono tornata ihihih
    Io la sto usando con molta soddisfazione!!! Il profumo è delizioso e mi piace tanto applicarla prima del fondo minerale... niente pellicine!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Sinceramente io mi sono trovata piuttosto male con questa crema... ma la mia pelle è particolare, quindi non faccio testo! Iscritta!

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta... grazie per l'iscrizione!
    Guarda, sinceramente, avevo intenzione di aggiornare il post in questi giorni visto che la crema mi è terminata e ho cambiato leggermente opinione su di lei. Non che mi abbia dato problemi (solo la gomma xantana tra gli ingredienti mi faceva un po' sudare il viso dopo l'applicazione), ma non mi ha dato nemmeno risultati visibili. Non so, è come se, dopo i primi utilizzi, la mia pelle avesse deciso che questa crema era acqua fresca. L'ho terminata e non l'ho ripresa... ora uso la crema Fitocose aloe e azulene e il cambiamento è stato tangibile. Tu che problemi hai avuto con l'eterea?

    RispondiElimina
  5. Bentornata!
    Quando rileggo le mie review mi dico "può andare" poi leggo le tue, quelle di Misato, quelle di GoldenVi0let e mi dico che le mie fanno schifo, sob ç_ç

    Io avrei voluto comprare la sublime per le pelli sensibili, però il filtro solare mi ha fatto desistere, pensare di averlo 365 giorni sulla pelle bò ho paura di avere reazioni non positive considerando nache la stranezza della mia pelle.

    RispondiElimina
  6. Ma no Dalila!!! A me piacciono tanto le tue.... sei sempre vera e diretta :)
    Grazie comunque per i complimenti <3
    Anche io quando ho capito che l'eterea era nè carne nè pesce per me, ho pensato alla sublime (che non ha la gomma xantana tra l'altro)... poi, però, ho letto le recensioni favolose sulla crema Aloe e Azulene e ho voluto provare. Non me ne pento affatto! Sono consapevole che per l'estate sarà pesantina per me... ma per ora non posso lamentarmi.
    Della storia del filtro solare se ne sono lamentate in tante... e io per prima non capisco questa assurda scelta di Neve! se lo potevano risparmiare e la formulazione sarebbe stata ancora più pura.

    RispondiElimina