Pagine

martedì 14 agosto 2012

ANTHYLLIS LATTE CORPO


Dopo aver provato il Latte detergente-struccante Anthyllis (di cui mi sono pazzamente innamorata), ho deciso di acquistare anche il latte corpo della stessa linea. 

Così viene descritto sul sito dell'azienda:
ANTHYLLIS LATTE CORPO con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli è una crema fluida idratante, emolliente ed ammorbidente delle pelli secche e disidratate.  E’ ideale per un’idratazione quotidiana e di lunga durata delle pelle.
Fresca e fluida, quest'emulsione contiene Idrolati di Uva ed è ricca (9,00%) in oli vegetali impercettibili e non grassi:  Olio di Vinaccioli, di Crusca di Riso, di Mandorle e Burro di Karité. Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto del Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale che della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici
Questo è l'INCI:
INGREDIENTI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Lauryl Pca, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Hydroxide.




Si tratta di un latte corpo dalla consistenza cremosa e non troppo densa. Sulla pelle si fonde perfettamente senza lasciare scia bianca. Applicare questo latte è una vera coccola di bellezza che coinvolge tutti i sensi... il tatto è deliziato dalla sua consistenza morbida e setosa e il profumo è a dir poco delizioso. Non è riconducibile a nulla ma, come il latte detergente (hanno la stessa profumazione), mi ricorda certi profumi della mia vita... come la crema corpo alla vaniglia che usavo da bambina, o i taralli dolci al vino... non so, ricorda cose buone!
La pelle resta idratata e morbida a lungo, mentre l'odore risulta delicatissimo.



Non unge e non appiccica. La si può usare tutti i giorni ed è ideale per i bambini, le pelli sensibili e dopo l'esposizione al sole.

A me piace davvero moltissimo e mi fa venire voglia di provare tutti i prodotti di questa magnifica linea. 
Il prezzo è ottimo considerando la qualità di questo latte corpo... 7,00 euro per 200 ml di prodotto. Anche questa volta l'ho acquistato alla coop ma se volete sul sito dell'azienda trovate i link di alcuni siti per la vendita online.
Io non posso fare altro che consigliarvi questo prodotto tanto bello... totalmente eco-bio e ad un prezzo più che ragionevole.
Spero di esservi stata utile,
baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. Non ho mai provato niente di questa marca..la prossima volta che vado alla Coop aguzzo la vista!

    RispondiElimina
  2. Guarda te li consiglio davvero questi prodotti! :)
    Non ne rimarrai delusa... ;)

    RispondiElimina