Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

Zoeva kabuki 120 - Il re dei kabuki

Forse avrete capito anche voi che sono appassionata di pennelli kabuki... vado alla ricerca di quello perfetto da parecchio e fino a poco fa non mi sentivo soddisfatta appieno.
Cercando online avevo letto parecchie recensioni positive sul kabuki 120 di Zoeva ma, dato il costo altino delle spese di spedizione, volevo aspettare e cercare di comprare anche altro. Finalmente quel giorno è arrivato e ho preso un bel po' di pennelli per gli occhi (di cui ero carente) e il tanto desiderato kabuki. 
La spedizione è partita un paio di giorni dopo il pagamento ed è giunta a destinazione nel giro di 5 giorni. Il corriere che gestisce le spedizioni per Zoeva è UPS e devo dire che sono fantastici. Sul loro sito è sempre possibile controllare dettagliatamente dove si trova il pacchetto e sono molto precisi.
Ma bando alle ciance, veniamo a noi... 
quando ho aperto il pacchetto, il primo pennello che ho voluto guardare è stato proprio il Kabuki perchè ero troppo curiosa. 




Il pennello si presenta in una scatolina di cartone nera su cui è scritto il nome del prodotto. Aprendo la scatolina troviamo il kabuki avvolto in una plastichina protettiva. 
La prima cosa che ho notato, tenendolo in mano, è che fosse più pesante di altri kabuki che ho provato... il peso è dato dalla densità e grandezza delle setole. Si tratta infatti di un pennello enorme, denso e meravigliosamente morbido!
Prima di acquistare questo pennello, usavo soprattutto il kabuki Seigrande di Minerale Puro. Quello è stato il mio primo kabuki e, non avendo altri kabuki tondi a cui compararlo, ho sempre pensato fosse abbastanza grande... ma mi sbagliavo! Questo di Zoeva può essere benissimo il papà del Seigrande :) infatti le setole sono più larghe di oltre 1 cm. La morbidezza poi è senza paragoni!!!

Confronto con il kabuki Seigrande (a sx)
L'ho usato per il fondo minerale e il risultato mi ha sorpresa. Essendo molto grande, infatti, mi aspettavo meno coprenza o più svolazzamento di polevere e, invece, ho ottenuto una buona coprenza e nessuno spreco di prodotto. La mia sensazione è che le setole siano meno "scivolose" rispetto ad altri kabuki e quindi tengano meglio la polvere minerale. Per la cipria, poi, è un portento! Essendo così enorme la applica in un paio di gesti su tutto il viso... uno spettacolo!

Per darvi un'idea della grandezza
Il manico corto, nero e lucido, è molto maneggevole perchè abbastanza largo. L'unica nota "negativa" (anche se per me non è un grosso problema) è che le scritte sul manico tendono a cancellarsi molto facilmente, già dopo pochi giorni di utilizzo. Questo fatto però non compremette in alcun modo le prestazioni del pennello nè la sua qualità. Le setole hanno un colore che va dal marrone scuro al nero (non so definirlo meglio) e in larghezza misurano più di 5 cm.
Il prezzo di questo pennello è di 8,80 euro e li considero i migliori soldi spesi in pennelli fino ad ora.
Mai vista una grandezza simile in un kabuki nè una tale densità e morbidezza di setole. 
Io gli dò un voto di 10\10 e ve lo stra consiglio! 
E' addirittura più grande del bufferone :D ossia del kabuki flat di Coastal Scents.

Confronto con il Bionic Wider Buffer

Il kabuki 120 potete acquistarlo solo sul sito Zoeva. Come vi ho anticipato, le spese di spedizione sono altine (7,50 euro) ma si possono ammortizzare acquistando più prodotti o facendo un ordine cumulativo con delle amiche (a che servono le amiche sennò???). Spero di esservi stata utile. Se avete domande fate pure!
Vi lascio con una foto molto esplicativa della densità delle setole di questo kabuki... 


A presto
baci
Miss Nina


4 commenti:

  1. Oddio, ma è splendido!!
    Lo trovo solo online, vero? :'(

    Giò
    Proviamo quel che..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si... e le spese di spedizione sono anche altine!
      Però è davvero un super kabuki... io lo adoro e lo uso tutti i giorni e non ha perso pelo nè forma nè colore! Morbidissimo, spesso lo uso a mò di piumino :D

      Elimina
  2. io ho il flatkabuki di zoeva :D un peluche!

    RispondiElimina
  3. Che bello il flat! *__* se è come il fratello testa tonda, sarà morbiderrimo :)

    RispondiElimina