Pagine

martedì 24 aprile 2012

Pennello SV 301 Kubobeauty





Lo attendevo con ansia perchè mi ero innamorata perdutamente della sua forma particolare. L'SV 301 infatti è un pennello flat (a setole piatte) da fondotinta che ha delle dimensioni davvero ridotte ed un'estetica accattivante. Si tratta di un pennello della linea BEAUTY dal manico nero lucido con dettagli cromati e con le setole nere.

Questo quanto si legge sul sito Kubobeauty:
"Pennello realizzato in innovativo filato sintetico, progettato per l’applicazione ,con risultato professionale, di fondotinta colato compatto. La particolare conformazione del filato consente di prelevare solo la quantità di prodotto necessaria senza alcuno spreco. Per un effetto perfetto, suggeriamo di procedere dall’interno verso l’esterno su viso e collo. La sua formula dermatologicamente testata lo rende adatto anche per pelli sensibili. Inoltre, consentendo un completo rilascio di prodotto, a fine utilizzo il pennello risulterà perfettamente pulito e pronto per una successiva applicazione. Questa caratteristica ed il manico in versione pocket lo rendono particolarmente pratico per l’autotrucco e per essere portato con sé in borsetta per i ritocchi durante il giorno."



Si tratta di un pennello davvero piccolino (è lungo solo 7 cm) ma che svolge il suo lavoro egregiamente. Come sapete mi piace sperimentare i pennelli con vari prodotti e ho notato che, sebbene il 301 nasca come pennello da fondotinta compatto\liquido, è fantastico anche col minerale!
Le sue setole fitte e morbide ma, allo stesso tempo, compattissime, permettono una stesura della polvere minerale molto coprente. E, se è vero che con un pennello piccolo si impiega più tempo nella stesura del fondotinta, è anche vero che grazie alla compattezza delle sue setole, non è necessario ripetere l'applcazione per ottenere la perfetta coprenza.  
L'ho anche testato con il blush e mi è piaciuto molto. Certo bisogna procedere con calma per non rischiare un'applicazione troppo marcata ma trovo che la dimensione delle setole sia ideale per lo zigomo.


Questo pennello è davvero facile da usare ed è adatto sia ad un utilizzo "esperto" che "casalingo". Le setole hanno la particolare caratteristica di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi e svolazzamenti (soprattutto con i prodotti minerali) e donando un risutato omogeneo e naturale.
La morbidezza delle setole è sorprendente, una vera coccola per il viso!
Inoltre le misure ridotte lo rendono perfetto anche per il trasporto in una piccola pochette da tenere sempre con sè in borsa.


Il pennello mi è arrivato in una piccola custodia in plastica trasparente, a sua volta contenuta in una pochette più grande (plastificata e opaca) ideale da usare come porta trucchi da borsetta. Vengono inoltre forniti diversi depliant con indicazioni e suggerimenti per un perfetto uso del pennello, per il lavaggio e per il makeup in generale. 


Non ho ancora avuto modo di lavarlo ma aggiornerò il post non appena avrò testato maggiormente il pennello. Le prime impressioni sono ottime e mi sento di consigliare caldamente l' sv 301. Io ne sono davvero molto soddisfatta!
Il suo prezzo è di 17,99 euro (ben spesi direi!).
Vi lascio il link del sito web su cui è possibile acquistare www.kubobeauty.com . La navigazione è molto semplice e il servizio clienti è ottimo (telefonicamente o via mail sono disponibiissimi!).
Io sicuramente comprerò altri pennelli della Kubobeauty e voi? Che ve ne pare?
Spero di esservi stata utile
Baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. uhuh sembra interessante *_*
    L'unico problema al momento è il prezzo, non me lo posso proprio permettere, sigh! Però sembra molto carino ^^

    RispondiElimina
  2. Siiii... confermo che è davvero un bellissimo pennello... in tutti i sensi! Oltre l'estetica che davvero merita, è anche ottimo nell'applcazione. Pensa che lo uso per i minerale in attesa del Bufferone :D perchè lo trovo più coprente del Kabuki seigrande di minerale puro! Certo si perde un pochino più di tempo ma la coprenza è fantastica... e poi raggiunge zone difficilissime come i lati del naso! A volte lo uso per il blush quando voglio un effetto molto marcato... davvero bellissimo! E poi così piccino è comodo da portarlo con sè ed entra perfettamente nel tappino delle jar piccoline ^^
    Il prezzo è altino lo ammetto... quando l'ho comprato mi sono proprio voluta fare un regalo!

    RispondiElimina