Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

La mia cosmesi quotidiana

Vorrei condividere con voi alcuni suggerimenti per un'ottima cosmesi quotidiana, con prodotti naturali, economici ed efficaci.

Per la DETERSIONE uso un latte detergente con inci totalmente verde. Si tratta di "Aloe latte detergente" della Eos. Questo latte delicatissimo è indicato per detergere anche le parti più delicate del corpo, rimuovendo le impurità. Nato come latte per neonati, è in realtà un ottimo struccante, ideale anche per la pelle sensibile o irritata. Ha un' esclusiva formulazione a base di Aloe Vera, Olio di Jojoba, Vitamina E, Calendula e Camomilla.
Io ho la pelle mista\grassa ma con questo latte mi ci trovo divinamente! Non ha profumazioni particolari e lascia il viso morbido e pulito. Ha una giusta densità, nè troppo liquido (che cola ovunque) nè troppo denso. Inoltre il flacone ha un'apertura comodissima con il tappo che si ruota e fa fuoriuscire il prodotto da un foro in alto. Si applica sul viso inumidito e si asporta con acqua tiepida e una spugnetta (possibilmente).


Dopo la detersione con il latte, applico il TONICO. Io uso un tonico naturale a base di succo di melograno ma andrebbe bene un qualsiasi tonico eco-bio. Io uso questo di "Dr. Sheller" e mi trovo benissimo.



Infine passo sul viso un velo di CREMA IDRATANTE adatta alla mia pelle mista. Sto usando una crema a base di succo d'aloe con cui mi trovo magnificamente. Si tratta di "Aloebase gel" della Bioearth. E' un gel di aloe vera biologico arricchito con estratti botanici ad azione lenitiva e purificante per foruncoli, arrossamenti, acne e sebo in eccesso. Contiene: succo bio di aloe, estratti di malva, elicriso, seme di pompelmo, olio di oenotera, borragine, olio essenziale di chiodi di garofano. 
Si tratta i un gel moto denso ma non appiccicoso che ha un'azione lenitiva e purificante. Naturalmente è privo di parabeni, petrolati, profumo, paraffina e coloranti.



Sono tutti prodotti eco-bio, ottimi per la pelle e soprattutto hanno un costo davvero moderato (e non è male comprare prodotti ottimi ad un prezzo onesto!).
EOS ALOE LATTE DETERGENTE 9,00 euro
TONICO DR. SHELLER 6,99 euro
ALOEBASE GEL -BIOEARTH 13,00 euro 

E questa è la mia routine quotidiana per la detersione... 
Baci
Miss Nina



Nessun commento:

Posta un commento